Spettacoli

Oscar 2009, Avatar battuto

Colpo di scena agli Oscar cinematografici, assegnati ieri a Los Angeles. Avevano totalizzato entrambi lo stesso numero di nomination, 9, ma Avatar, film super campione d'incassi, è stato battuto dal suo principale rivale, "The hurt locker", per 6 premi a 3, e soprattutto pesa la qualità dei premi assegnati. Come giustamente rilevato nell'articolo, bisogna dunque riconoscere che Hollywood sa scegliere anche in base al livello artistico delle pellicole, e anche un film che ha portato una montagna di denaro nelle casse delle major non ha automaticamente la strada spianata verso la gloria...

Lingua: 
Italiano

Videocracy: controinformazione o disinformazione?

Nella puntata di ieri 1 Ottobre 2009, il programma televisivo Striscia la notizia ha rivelato in uno dei suoi servizi una grave inesattezza riportata all'inizio del discusso film "Videocracy" di Erik Gandini: l'ormai celeberrimo programma tv di spogliarello per casalinghe (da cui, come chiosa il narratore del film "tutto è cominciato"...) NON è andato in onda su una TV di Berlusconi.
In compenso, si mostrano alcuni altri incredibili filmati a contenuto erotico andati in onda, nello stesso periodo... sulla RAI. E non in tarda serata.

Lingua: 
Italiano

Roman Polanski arrestato

Il regista di origine polacca Roman Polanski è stato arrestato all'aeroporto di Zurigo, dove si era recato per un festival cinematografico, in base ad un mandato di cattura della giustizia statunitense per la quale il regista è latitante dal 1978.

Lingua: 
Italiano

Paul McCartney è morto?

Una celebre leggenda metropolitana sui Beatles vuole che il vero Paul McCartney sia morto in un incidente stradale nel 1966, e che un sosia lo abbia "indebitamente" sostituito per 40 anni; quando iniziò a circolare questa voce, il cantante ebbe a dichiarare, con ironia tipicamente inglese: "Davvero sono morto? Diamine, sono sempre l'ultimo a sapere le cose!".

Lingua: 
Italiano

Sulu si Sposa

LOS ANGELES - Il Tenente Sulu, George Takei, convolerà a giuste nozze. La notizia passerebbe in sordina se l'attempato attore 71enne non stesse approfittando della nuova norma sui matrimoni Gay voluta dal Govenatore della California. George Takei sta infatti per sposare prossimo il 14 settembre Brad Altmanil.
Non so voi ma la cosa mi scombussola. Cantava Giorgio Gaber "In Virginia il signor Brown era l'uomo più anti-razzista, un giorno sua figlia sposò un'uomo di colore, lui disse - Bene! - ma non era di buon umore." mi sento come questo signor Brown.