Ansa

L'Ungheria sceglie la Destra

In linea con quanto già accaduto in altri paesi europei, anche in Ungheria torna al potere con una larghissima maggioranza, dopo 8 anni di governo del Partito Socialista, il partito conservatore, i Giovani Democratici, guidato da Viktor Orban, vecchia conoscenza degli ungheresi e sulla breccia politica da 20 anni. Di routine lo scenario: una crisi economica galoppante, l'insoddisfazione per l'incapacità della sinistra, la richiesta di riforme strutturali. E il grande balzo in avanti del Jobbik, il partito nazionalista di matrice xenofoba e antisemita.

Lingua: 
Italiano
Tags:

Oscar 2009, Avatar battuto

Colpo di scena agli Oscar cinematografici, assegnati ieri a Los Angeles. Avevano totalizzato entrambi lo stesso numero di nomination, 9, ma Avatar, film super campione d'incassi, è stato battuto dal suo principale rivale, "The hurt locker", per 6 premi a 3, e soprattutto pesa la qualità dei premi assegnati. Come giustamente rilevato nell'articolo, bisogna dunque riconoscere che Hollywood sa scegliere anche in base al livello artistico delle pellicole, e anche un film che ha portato una montagna di denaro nelle casse delle major non ha automaticamente la strada spianata verso la gloria...

Lingua: 
Italiano

Facebook, raduno degenera in mega rissa

A volte le comunità virtuali possono prendere corpo nel mondo reale, e non sempre gli effetti sono prevedibili. Facebook è una "rete sociale" online molto diffusa e popolare specialmente tra i giovani. Andatevi a leggere cosa è successo in un raduno di alcuni suoi utenti inglesi nel mondo reale.

Notizia segnalata da Daniele B.

Lingua: 
Italiano