Sport

Giorgio Calcaterra ancora campione del mondo nella 100 Km di corsa

Lo scorso 22 Aprile, in una giornata in cui le cronache sono state dominate dai tristi eventi dello stadio di Genova, Giorgio Calcaterra ha vinto per la terza volta il Campionato Mondiale della 100 Km di corsa, in 6h23:20.
Questo atleta (non professionista) è da anni ai vertici delle competizioni nazionali su strada e ai vertici mondiali nel campo delle ultramaratone.
Il secondo link è un video di RaiSport.

Lingua 1: 
Italiano
Lingua 2: 
Italiano

La partita più lunga della storia

Al torneo tennistico di Wimbledon, è andato in scena un incontro spettacolare dalla lunghezza record: 11 ore e 5 minuti complessivi, nell'arco di tre giorni. Protagonisti di questa romanzesca sfida il francese Mahut e lo statunitense Isner, che alla fine si è aggiudicato l'incontro con l'incredibile punteggio dell'ultimo set di 70-68. A causa del persistere della parità, come prevede il regolamento del tennis, si è continuato infatti a giocare a oltranza, ferme restando 2 pause notturne per permettere ai giocatori di recuperare le forze.

Lingua: 
Italiano

Pedane vibranti e altre carabattole

Fasce massaggianti, cinture sauna, panche addominali ergonomiche e magici attrezzi ginnici dalle forme futuristiche. E ora in ultimo le pedane vibranti! Ma ci beviamo proprio tutto? I canali di serie C propongono a rotazione strane e improbabili prodotti, alcuni innoqui come gli spolverini rotanti e altri potenzialmente pericolosi per la salute come pillole dimagranti, plantari anatomici ed elettrostimolatori; tutte cose che dovrebbero essere utilizzate con una certa preparazione alle spalle.

Lingua: 
Italiano